ATTIVITA'

La Delegazione ODV Frentana Sangro Aventino avendo la possibilità di avere una flotta di droni equipaggiati di tutti gli strumenti per l’attività che dovrà svolgere, potrà fornire a tutti quegli enti che ne faranno richiesta in circostanze di bisogno per attività di controllo ambientale, persone, incendi, sisma, pandemia e eccc.

La flotta e il Team di Piloti APR CRO verrà coordinata dal Signor Lauria Luigi Pilota APR CRO (Pilota specializzato in voli critici in scenari critici rilasciato da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) sia per le attività di addestramento presso il campo volo che l’associazione Delegazione ODV Frentana Sangro Aventino ha nel territorio Frentano e sia per le missioni che verranno richieste insieme al Coordinatore di Protezione Civile regionale dell’Associazione il Signor Ferrante Italo.

Il Volontario di Protezione Civile, prima di essere inquadrato in un contesto operativo, deve imparare ed assimilare tutto quanto deve sapere per operare coscienziosamente. La ODV Gruppo Volo droni ha delle procedure interne specifiche per eseguire le missioni e gli interventi in totale sicurezza.

ADDESTRAMENTO

L’addestramento è la fase fondamentale per riuscire ad apprendere al meglio l’uso corretto degli aeromobili, dei droni e delle altre attrezzature, nonché le procedure di intervento, al fine della buona riuscita delle esercitazioni, ma soprattutto in caso di emergenza reale.

ESERCITAZIONI

L’esercitazione è il momento più importante, in termini di cooperazione tra tutti i reparti e specializzazioni di Protezione Civile, per testare in scala reale tutte le nozioni che ogni nostro Volontario hanno acquisito durante le varie fasi di didattica ed addestramento.